Cos'è
Il Registro Elettronico è basato su Cloud ed è fruibile anche da APP.
Nel Registro Elettronico Famiglie è disponibile la nuova funzione di download della Pagella da parte del Genitore/Tutore senza dover necessariamente recarsi presso l’istituto Scolastico.
Il genitore ha inoltre la possibilità di poter giustificare l’assenza direttamente on line tramite PIN.
Il Registro Elettronico Famiglie permette in modo semplice e veloce la prenotazione dei colloqui con i docenti attraverso una schermata in cui vengono riportate tutte le informazioni necessarie (materia, sede, giorno, orario) comprese le annotazioni personali di ogni docente, come ad esempio “confermare per email”, “riceve in palestra”, “riceve per un numero massimo di 10 colloqui”.
A cosa serve
Questo servizio permette di gestire le attività scolastiche dei propri figli, visualizzare compiti, circolari, valutazioni, giustificare assenze e prenotare colloqui.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio occorrono le credenziali di accesso al Portale Web ARGO che vi sono state fornite dalla segreteria del Istituto Scolastico, qualora non le aveste ricevute siete pregati di contattare la stessa segreteria.
Procedure collegate all'esito
Gli utenti, una volta effettuato l’accesso in Scuola Digitale, dovranno cliccare sulla “tile” (mattonella) relativa a Registro Famiglie.
Servizio online
Per accedere al servizio Registro elettronico Docenti vai al link
Autenticazione
In questa sezione, per autenticarsi digitare il Codice Utente e la Password.
Non hai SPID?
Scopri di più
Non hai CIE?
Scopri di più
Cosa serve
Ogni Utente, dotato di un PC o Tablet e di una connessione ad internet, a prescindere dal sistema operativo di cui è dotato il dispositivo, ha la possibilità di accedere al sistema.
- Codice Utente
- Password
Tempi e scadenze
Registro elettronico
Il registro non prevede scadenze
01
SetDocumenti
Contatti
- Telefono: 0818862604
- Email: naic8ek00n@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Se si è dimenticati la Password inserire il Codice Utente (o l’indirizzo mail nel caso si fosse dimenticato anche il Codice Utente) e poi cliccare sul pulsante Password dimenticata? e le credenziali vi saranno inviate all’indirizzo specificato purché inserito dalla segreteria in Area Alunni