LA MATERIA E L’ETERNO
“Scolpire l’anima prima del corpo “, incarnare nella materia l’eterno.
L’I.C.”De Filippo De Ruggiero” ha avuto l’onore di ospitare l’artista Domenico Sepe, scultore di fama internazionale che ha prestato servizio come docente presso il nostro istituto, lasciando un indelebile ricordo nei colleghi che hanno avuto la fortuna di lavorare con lui.
Oggi, 6 dicembre, su invito della prof. Angela Maione l’artista ha improvvisato un saluto con gli alunni di alcune terze del Plesso De Ruggiero, rispondendo alle loro curiosità con sublime semplicità, lasciando trasparire l’amore per quelle che ama definire “le sue creature”.
“L’amore per la scultura “ha affermato “è legato ai sentimenti…è qualcosa che devi sentire…è un forte desiderio, come quello di mangiare o respirare. Mentre l’arte è a mio giudizio, un dono e come tale bisogna saperlo custodire.
Un incontro dunque realmente edificante, al quale seguiranno eventi di più ampio respiro che avranno come protagonista l’arte e la tecnica di un prestigioso artista del nostro territorio insieme ai ragazzi del nostro istituto.
0