LA BOTTEGA DI ACCURSO Arte Presepiale

“Mario Accurso è tra gli artigiani napoletani in vita più in vista. Il suo artigianato presepiale ha ottenuto apprezzamenti da personaggi nazionali ed internazionali del mondo politico, ecclesiastico e culturale”

Gli alunni della scuola “De Filippo De Ruggiero“  classe 2^A-  2B – 2D con la prof.ssa di Arte Maione Angela hanno incontrato a scuola l’artista MARIO ACCURSO che  ha illustrato i suoi capolavori, spiegando la tecnica costruttiva e le fasi di preparazione per la realizzazione di un presepe del Settecento in miniatura.

Gli alunni, guidati dalla maestria dell’artista hanno iniziato un laboratorio per realizzare il loro manufatto. In un’improvvisata bottega, le emozioni di ciascuno vengono plasmate in pezzi unici che rappresentano la NATIVITA’.

Meraviglia e stupore negli occhi dei ragazzi, artigiani per un giorno…………………ed è già   NATALE.